Massaggi

massaggio

MASSAGGIO CON CAMPANE TIBETANE

Secondo la tradizione indiana, il cosmo ha avuto origine dal suono che è una forma di energia molto potente: l'OM.

Le Campane Tibetane riproducono la vibrazione sonora originaria dell' OM, ci fa entrare in contatto con la parte più profonda di noi stessi, favorendo uno stato di benessere e di meditazione, permettendoci di ritrovare quella sensazione di unità  tra corpo e spirito che ci appartiene, ma che spesso dimentichiamo.

NEER ABHYANGAM "DRENAGGIO DELLA LINFA AYURVEDICO"

Neer abhyangam è un massaggio delicato, stimola il sistema linfatico ed elimina l'eccesso di fluido tossico che si trova in ogni parte del corpo.

E' senz'altro un trattamento adatto a tutte le persone, anche per chi è in dolce attesa. Si usa anche dopo un intervento chirurgico o una malattia, perché aiuta ad eliminare le tossine. Viene ampiamente utilizzato per l'immediatezza dei suoi risultati visibili , soprattutto nelle persone con ritenzione.

ABHYANGA

E' una pratica antica del periodo vedico. Da tempo gli esseri umani ungono e manipolano il corpo per produrre forza, mobilità, flessibilità e memoria. In ayurveda è usata per lenire il dolore e correggere i disordini dei dosha, ridurre gli edemi, promuovere la rigenerazione dei tessuti. Di solito si usa olio medicato caldo che cambia in base al proprio dosha.

PATRASVEDA

Speciali fagottini di lino, riempiti con esclusiva "triphala" e poi scaldati con un olio medicato, hanno un effetto sul corpo detossinante e nutriente.

UDVARTANAM

Dall'antica tradizione ayurvedica, un trattamento dove il corpo viene avvolto con polvere di triphala massaggiata da sapienti mani. Straordinari effetti sulla mobilizzazione dei grassi e sui muscoli che ritroveranno la giusta tonicità, con un miglioramento delle articolazioni ed una pelle di seta.

MARMA THIRUMMU

La tecnica usata appartiene alla tradizione tamilica di lavoro sul corpo. In essa troviamo manovre che sfociano nella stimolazione dei canali di energia.

KALARI THIRUMMU

Questa tecnica è atta a promuovere la salute e il benessere psicofisico.

SVEDESE

Il mix di oli, combinati con specifiche essenze relax, caratterizzano questo particolare massaggio che agisce a livello psicofisico. Mani esperte si prendono cura del vostro corpo con 5 tecniche differenti, liberandolo da contratture, favorendo una rigenerazione completa dei tessuti, migliorando la circolazione.

NILA

Trattamenti specifici ad azione diretta sugli adipotici, vengono personalizzati e diversificati in funzione delle quantità di liquidi presenti nei tessuti. Iniziano con un massaggio connettivale nelle zone più interessate per sciogliere e drenare gli accumuli presenti, proseguono con bendaggi su tutto il corpo mentre viene massaggiato il viso per un effetto di totale relax.

KERALA BODY

Rituale ayurvedico dalla forte azione remineralizzante. Inizia con un massaggio su tutto il corpo, eseguito con movimenti lenti ed avvolgenti, che regalano una sensazione di profondo benessere, grazie ai preziosi componenti di questo trattamento. Ritrova tonicità su gambe, pancia e braccia. Il rituale prosegue con una maschera di fango su tutto il corpo, durante la quale si esegue un massaggio ai piedi, per mantenere uno stato di rilassamento completo.

AYURMALISH

Massaggio di vero relax: si inizia con il contatto del corpo attraverso una "camminata" su tutta la zona posteriore e successivamente tramite una respirazione guidata, si distendono i diaframmi. Si prosegue avvolgendo tutto il corpo, testa, capelli, viso, piedi, con manualità derivanti dall'antica India che interessano i canali energetici.

LOMI LOMI ANTICO DINAMICO

Tecnica tramandata dall' antico sapere della popolazione hawaiana.
Si compone di movimenti dinamici e più superficiali.
Questo massaggio impiega prevalentemente l'uso del palmo della mano, abbinato ad oli medicati per permettere lo scivolamento con un susseguirsi di manovre che sollecitano e allo stesso tempo sprigionano energia.

LOMI LOMI ANTICO LENTO

Proveniente dalla stessa tradizione, l'obiettivo primario di questi massaggi era quello di offrire benessere e sollievo della popolazione locale.
A differenza del precedente il Lomi Lomi lento viene eseguito con gli avambracci per un'azione più profonda e lenta, grazie all'unzione con oli caldi, dona al corpo benessere a tutti i livelli.

SIDDHA MARMA MARDANA

Proveniente dalla scuola dei Siddha questo sistema di lavoro deriva dall'antica medicina ayurvedica.
Le loro tecniche coinvolgono l'energia del corpo (Nadhi e Marma). Si parte creando un contatto iniziale dalla schiena, si prosegue eseguendo degli scivolamenti che coinvolgono tutto il corpo, seguiti da leggere pressioni focolizzate in punti specifici, riattivando il flusso energetico.

TRATTAMENTO VELLUTO

Il corpo viene avvolto con una miscela di farine e oli per ripulire il tessuto.
Successivamente la pelle viene nutrita con una candela di burro fatta scivolare lungo tutto il corpo per dare una sensazione di idratazione e morbidezza.

La sensazione finale sarà quella di una pelle levigata e vellutata.

VIDYA BODY

Trattamento specifico per gli inestetismi legati ad una insufficiente circolazione sanguigna, capillari fragili ed edemi.
Attraverso manualità linfodrenanti questo trattamento punta ad offrire un senso di leggerezza e sgonfiore.

UDHARA MARDANA

Il massaggio dell'addome, la pancia del corpo umano.
Con il massaggio Udhara Mardana, si lavora in modo dettagliato la parte addominale, dove sono presenti organi vitali e punti marma di estrema importanza, per rimuovere ciò che può esserci di ristagnante e creare un nuovo equilibrio, utile al benesere psico-fisico di tutto l'organismo.

PADABHYANGAM

Il massaggio comprende il piede e la gamba dalla caviglia al ginocchio.
Con il Padabhyangam si agisce a riequilibrare i Dosha in tutto il corpo, allevia i fastidi a livello locale e aumenta la forza vitale, tramite la stimolazione di alcuni punti marma.
Inoltre aiuta a rilassare e a proteggere energia Prana.

UDGHARSHANA

E' un massaggio che inizia con una oleazione di oli medicati, Si prosegue con una terapia di strofinamento con polveri ayurvediche.

I benefici di questo trattamento sono molteplici: effetto riscaldante, effetto di riequilibrio in generale dei dosha, effetto detossinante, effetto setoso della pelle, effetto riducente.

UDVARTANA

E' un massaggio particolare, detto anche terapia di unzione.
All' inizio viene applicato su tutto il corpo una miscela composta di polveri e decotto di erbe ayurvediche. La maschera umida viene rimossa con delle manualità di strofinamento. Si procede con una oleazione a base di oli ayurvedici scelti in base alla costituzione di ogni persona, in modo da nutrire e idratare la pelle.

I suoi benefici?

Funziona come scrub, eliminando lo strato epidermico , stimola gli enzimi responsabili dei processi metabolici, apre e libera i pori, ideale alla preparazione della pelle prima dell'esposizione solare.